Tratta: TerracinaVentotene
Al momento non è disponibile
L’isola di Ventotene, situata al largo delle coste di Lazio e Campania, ha chiare origini vulcaniche e appartiene geograficamente all’arcipelago delle isole Pontine. Prenotate il traghetto da Terracina a Ventotene e scoprite la natura selvaggia dell’isola.
Prenotare i traghetti da Terracina a Ventotene non è mai stato così semplice: non dovrai fare altro che compilare l’apposito form di prenotazione online traghetto Terracina Ventotene, prestando attenzione a compilare ogni campo: data del viaggio, numero ed età dei passeggeri. Contatta il nostro call center al +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Terracina Ventotene.
Dopo che avrete compilato tutti i campi del form, il comparatore online ti mostrerà una nuova pagina dove saranno presenti:
Le corse dei traghetti verso l’isola di Ventotene sono molto frequenti in primavera e in estate. Sono invece meno assidue negli altri periodi dell’anno. Il tempo di percorrenza dipenderà dalla compagnia di navigazione scelta, ma indicativamente il tragitto è di circa 2 ore e 50 minuti.
Per raggiungere il porto di Terracina in auto, basterà imboccare l’autostrada A1 e uscire a Frosinone, prendendo poi la superstrada 156 seguendo le indicazioni per Terracina. Se vuoi viaggiare in treno, ogni giorno da Roma Termini partono diversi treni che, facendo cambio a Priverno – Fossanova, fermano a Terracina.
Il porto di Ventotene è un ampliamento del vecchio porto romano, che oggi ospita pescherecci e piccole imbarcazioni da diporto.
Essendo la circolazione di veicoli sull’isola molto limitata nel periodo estivo, ti consigliamo di lasciare la vostra auto al porto di Terracina.
Sui mezzi veloci che collegano Terracina a Ventotene è possibile imbarcare un solo bagaglio a persona, incluso nel prezzo del biglietto. Per un eventuale valigia extra sarà necessario affrontare una spesa supplementare rispetto alla normale tariffa. Inoltre, è possibile portare con sé i propri amici a quattro zampe a patto che:
La tratta Terracina – Ventotene è servita da diverse compagnie di navigazione, che garantiscono il collegamento fra la terraferma e l’isola Pontina. In particolare:
Sui mezzi veloci che collegano Terracina a Ventotene, potrai trovare numerosi servizi di bordo per viaggiare in pieno confort, tra cui il bar, la caffetteria, la toilette e l’accesso per i disabili.
Le spiagge, il mare, Villa Giulia, il buon cibo, il porto, i Musei, il carcere di Santo Stefano; sono tantissime le cose da vedere e da fare sull’isola di Ventotene: un’oasi meravigliosa ricca di attrattività nonostante le dimensioni limitate. Non perdere altro tempo e prenota il tuo biglietto su un traghetto per Ventotene.