Tratta: San Felice CirceoPonza
Ponza è l’isola più grande e più nota dell’Arcipelago delle isole Pontine (o isole Ponziane). È una delle isole più amate del Tirreno Centrale. Si trova a 21 miglia nautiche da San Felice Circeo, comune dell’Agro Pontino che si trova a 100 km da Roma. Da San Felice Circeo è possibile raggiungere l’Isola di Ponza con un’ora di traversata. Scopri di più su come raggiungere l’Isola di Ponza da San Felice Circeo via aliscafo.
Prenotare i biglietti online da San Felice Circeo a Ponza è semplicissimo con TraghettiPer. Utilizza il comparatore online, compilando gli appositi campi. Clicca sul tasto di ricerca e compara gli orari e i prezzi di tutte le tratte disponibili, sempre aggiornate in tempo reale.
La tratta San Feliceo Circeo Ponza è coperta in ogni periodo dell’anno, ma la frequenza delle tratte può variare a seconda della stagionalità. Usa il comparatore online di TraghettiPer, o chiama il numero di assistenza clienti +39 0565 960130, per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Il Porto di San Felice Circeo si trova in una cornice naturale molto suggestiva. L’area del porto di San Felice Circeo (link alla pagina porto) vanta la Bandiera Blu dal 2009 per la pulizia delle sue spiagge e per la qualità dei suoi approdi turistici. San Felice Circeo si trova in provincia di Latina a poco più di 100 km da Roma. Partendo dalla Capitale, il porto può essere raggiunto percorrendo la SS148, la SS7 e l’A1/E45.
Ponza è una delle mete più amate dell’Arcipelago Pontino. Il porto di Ponza si caratterizza per la sua architettura dalle linee rotonde e per le graziose case che si affacciano sul mare. Costruito alla fine del XVIII secolo, è un punto approdo di grande interesse. Intorno al porto di Ponza si trovano ottimi ristoranti, pub e locali notturni.
Sulla tratta San Felice Circeo – Isola di Ponza non è possibile imbarcare veicoli. La circolazione dei veicoli privati è estremamente limitata sull’isola di Ponza, soprattutto durante l’estate. Sull’isola ci si muove prevalentemente in taxi o grazie al trasporto pubblico locale. I bagagli sono ammessi a bordo, ma solo a pagamento. I bagagli che superano le dimensioni di 50x30x15 cm potranno essere imbarcati pagando un supplemento.
È consentito il trasporti di animali domestici come cani, gatti e altri animali di piccola taglia, purché muniti di biglietto e di documentazione sanitaria. I gatti e altri animali di piccola taglia dovranno essere imbarcati in appositi trasportini. I cani dovranno essere muniti di guinzaglio e museruola. Gli animali potranno sostare solo sul ponte esterno dell’imbarcazione, nelle aree dedicate. Nelle sale interne della nave sono ammessi solo i cani guida.
La tratta San Felice Circeo – Ponza è servita dalla compagnia Pontina Navigazione, attiva dal 1995. La nave che serve la tratta è la Hipponion Princess.
L’Hipponion Princess è un aliscafo che offre un servizio di trasporto passeggeri veloce e confortevole. I suoi ambienti offrono tutte le comodità per un viaggio. L’Hipponion Princess trasportare fino a 300 passeggeri. Lo staff di bordo garantirà assistenza specifica ai passeggeri a mobilità ridotta. La traversata ha la durata di 60 minuti. A bordo è disponibile anche un piccolo snack-bar.