Tratta: Napoli BeverelloPonza
Ponza è famosa per reperti architettonici risalenti ai tempi dell’Antica Roma, come il tunnel che permette di raggiungere una delle spiagge più belle dell’isola e dell’intero Mediterraneo: Chiaia di Luna. Sei curioso? Prenota il traghetto da Napoli a Ponza per una vacanza indimenticabile.
Per prenotare i traghetti da Napoli a Ponza dovrete compilare l’apposito comparatore online, prestando attenzione a compilare ogni campo: data del viaggio, numero ed età dei passeggeri. Contatta il nostro call center al numero +39 0565 960130 per maggiori informazioni sulle tariffe Napoli Ponza.
Dopo aver compilato tutti i campi del form, il comparatore online ti mostrerà una nuova pagina dove saranno presenti:
Le corse dei traghetti verso l’isola di Ponza sono più frequenti durante l’alta stagione e variano a seconda del porto di partenza scelto. Tuttavia, durante la stagione estiva sono garantite circa quindici corse al giorno distribuite in vari orari, in modo che tutti possano scegliere l’orario e il giorno di partenza e di ritorno che meglio si adattano alle proprie esigenze. Il tempo di percorrenza dipenderà dalla compagnia di navigazione scelta, ma indicativamente il tragitto è di 1 ora e 50 minuti circa in aliscafo.
Per raggiungere il porto di Napoli in treno, puoi prendere la linea 1 della metropolitana e scendere alla fermata Municipio – più vicina al punto di imbarco al Molo Beverello – o alla fermata Università – più vicina al punto di imbarco Calata Porta di Massa – e percorrere un breve tratto a piedi.
In aereo l’aeroporto più vicino è quello di Capodichino: da lì puoi prendere un taxi oppure ricorrere al servizio di autobus.
Il porto di Ponza è un ampliamento del vecchio porto romano, che ospita oggi pescherecci e piccole imbarcazioni da diporto, nonché il molo di imbarco.
Essendo la circolazione di veicoli sull’isola molto limitata nel periodo estivo, ti consigliamo di lasciare la tua auto al porto di Napoli, spostandoti poi con i taxi e i trasporti locali.
Sui mezzi veloci che collegano Napoli a Ponza è possibile imbarcare un solo bagaglio a persona, incluso nel prezzo del biglietto. Per un eventuale valigia extra sarà necessario affrontare una spesa supplementare rispetto alla normale tariffa. Inoltre, è possibile portare con sé il proprio animale domestico a patto che:
La tratta Napoli – Ponza è servita dalle compagnie di navigazione:
Le navi che collegano Napoli a Ponza sono dotate di numerosi servizi di bordo che ti consentiranno di viaggiare in pieno confort. Tra i servizi disponibili vi sono il bar, la caffetteria, la toilette e l’accesso per i disabili.
Che tu sia interessati alle spiagge, al mare, al cibo o al divertimento della vita notturna, Ponza è l’isola perfetta per te: posti e paesaggi meravigliosi, ottimo cibo e la movida notturna ti aspettano su quest’isola da sogno.