Un weekend romantico è come una ricetta: ha bisogno che i giusti ingredienti siano dosati nel giusto modo. Né un po’ di più, né un po’ di meno e potrete vivere un’indimenticabile vacanza con la vostra dolce metà, a San Valentino, per un anniversario o semplicemente per un viaggio di coppia. Avete scelto di visitare Ponza? Ecco quali sono i consigli da seguire.
Sull’isola di Ponza, non avrete certo problemi a trovare sistemazioni. Ebbene, non accontentatevi. Cercate un hotel o un bed & breakfast fuori dall’omonimo centro abitato di Ponza, magari collocato su una delle alture con, rigorosamente, una spettacolare vista sul mare.
Il motivo? È presto detto: immaginate di svegliarvi di mattina ammirando il mare dalla finestra. Riuscite a pensare a qualcosa di più romantico?
I più bei panorami di Ponza li potete ammirare:
Ognuno di questi posti, in realtà, ha non uno ma ben due panorami: il primo è di giorno, e vi regalerà un mare azzurro nel quale perdersi; il secondo è al tramonto, da guardare rigorosamente mano nella mano.
Avete due giorni a disposizione. Perché non approfittarne per scoprire una delle più belle isole del Mar Tirreno?
Ogni weekend romantico deve prevedere una cenetta di sera, meglio ancora se a lume di candela. Sull’isola non mancano di certo i ristorantini tradizionali. Dove potrete assaggiare i piatti tipici di Ponza, come spaghetti al granchio fellone e zuppa di lenticchie.
Cosa manca, adesso, al vostro weekend romantico? Semplice: dovete soltanto prenotare un posto su uno dei traghetti per Ponza nei giorni che preferite.
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer