Se la destinazione della vostra prossima vacanza è la meravigliosa isola pontina, dovete assolutamente scoprire come arrivarci! La bellissima isola che sorge a metà strada tra il Lazio e la Campania è facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo di trasporto. Adesso scopriamo come arrivare a Ventotene in treno.
Ovviamente l’unico modo per arrivare sull’isola è via mare e i principali porti italiani in cui potete imbarcarvi sono quelli di Formia, Terracina, Napoli e Ischia. Le stazioni ferroviarie di Formia, Terracina e Napoli si trovano piuttosto vicine ai porti turistici. Da queste tre città, infatti, potrete poi imbarcarvi direttamente su uno dei traghetti per Ventotene: traghetti e aliscafi garantiscono un servizio quotidiano, con corse più frequenti in primavera e in estate e meno in autunno e inverno, e vi permetteranno di arrivare a destinazione in circa 2 ore da Napoli e Formia e in poco meno di 3 ore da Terracina.
Avete, dunque, scelto il treno come mezzo di trasporto per raggiungere l’isola? Vediamo come arrivare a Formia, Napoli o Terracina con questo mezzo.
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer