Da grandi cinefili quali siete, sapete che questo evento è semplicemente imperdibile. E se già state trascorrendo una piccola vacanza in questa splendida isola, allora avrete la possibilità di apprezzare tutta la magia della settima arte. Settima arte che sarà la protagonista dell’edizione del Ventotene film festival.
“Nonvisto”, “rivisto” e “riscoperto”: è questo il cinema che il Ventotene film festival si propone di valorizzare. Ed è così da ormai 23 anni, quindi stiamo parlando di uno dei più longevi festival di questo tipo organizzati in Italia. Non a caso, ogni anno sono diversi gli ospiti illustri (registi, attori, addetti ai lavori) che partecipano alla manifestazione.
Open Frontiers è il concorso del Festival, dedicato a film e documentari su Europa, legalità, cittadinanza attiva, democrazia e integrazione razziale. Un modo per avvicinare giovani e studenti a queste idee, fondanti per la nostra identità di cittadini europei.
Raggiungere l’isola di Ventotene è semplicissimo: tutto quello che dovete fare, infatti, è prenotare il traghetto per Ventotene. I traghetti partono dai principali porti dell’entroterra, come Napoli e Terracina, e da alcuni porti delle isole del Golfo di Napoli, come Casamicciola. A seconda del porto di partenza, il viaggio può durare da una a due ore.
È proprio il caso di dirlo. Negli otto giorni della manifestazione, potrete anche scoprire perché quest’isola, ogni anno, è scelta sempre da tanti visitatori per le proprie vacanze:
Per conoscere il programma completo, i film in concorso e gli ospiti che parteciperanno al Ventotene film festival, potete consultare il sito ufficiale dell’evento, Ventotenefilmfestival.com, e la fan page ufficiale, Facebook.com/Ventotene-Film-Festival-376385105752591.
7 Febbraio 2017
Eventi e Feste
22 Novembre 2016
Eventi e Feste
21 Giugno 2016
Eventi e Feste
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer