Ciò che state sognando da un po’ è una vacanza a Ventotene. Sogno facilmente realizzabile. Tutto quello che dovete fare è seguire gli utili consigli che stiamo per darvi. E vivere una destinazione che vi regalerà degli indelebili ricordi.
I traghetti per Ventotene partono tutto l’anno e con buona frequenza durante tutto l’arco della giornata. Ma è sempre bene prenotare con un po’ di anticipo. In questo modo, avrete sempre la certezza di:
L’isola è piccola, si gira davvero comodamente. A patto di sapere come muoversi a Ventotene. Le principali soluzioni a vostra disposizione sono:
A meno che non siate residenti, in linea di massima non è possibile portare un’auto o una moto sull’isola di Ventotene. Per maggiori informazioni, si rimanda al sito ufficiale del comune di Ventotene, Comune.ventotene.lt.it.
La maggior parte delle strutture ricettive (hotel, B&B, case vacanza) si trova nell’omonimo comune di Ventotene, dove c’è il porto di arrivo dei traghetti. Le soluzioni non mancano di certo e troverete sicuramente quella che fa al caso vostro. Dal comune di Ventotene, inoltre, potrete spostarvi facilmente e raggiungere tutte le zone dell’isola.
Fino a ora, abbiamo dato informazioni di carattere pratico. Ebbene, è venuto il momento di rendere questa vacanza a Ventotene davvero memorabile. E per riuscirci, avete bisogno di questi due itinerari:
Panorami che vi lasceranno a bocca aperta.
Infine, qualsiasi vacanza non potrà mai dirsi completa senza assaggiare le specialità del luogo e questa non farà eccezione: tra le cose da mangiare a Ventotene, bisogna citare almeno la zuppa di lenticchie, le linguine con granchio fellone e i calamari ripieni. Specialità che potrete provare nei tanti ristorantini tipici dell’isola.
Fonte immagine: Di Sailko – Opera propria, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=75064607
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer