Le isole Pontine. O Ponziane. In qualunque di questi due modi preferiate chiamarle, si tratta sempre di autentici gioielli naturalistici che sorgono dalle acque del mar Tirreno, a poca distanza dal litorale laziale. Gioielli naturalistici nella cui costa sono incastonate delle spiaggette da sogno.
E le spiagge sono proprio il motivo principale che vi ha spinto a scegliere tale arcipelago come meta delle prossime vacanze estive. Adesso, vi occorre sapere un’informazione importante prima di partire: sempre parlando di spiagge, è migliore Ponza o Ventotene?
Possiamo darvi noi qualche suggerimento.
Le spiagge dell’isola di Ponza potrebbero essere divise in due grandi categorie.
Anche parlando di Ventotene, si comincia con le spiagge di sabbia. La principale è cala Nave, la più grande e famosa dell’isola e anche molto frequentata. Più piccole (ma non meno belle, sia chiaro), sono cala Rossano, cala Battaglia e Parata grande. Inoltre, cala Rossano e cala Nave sono indicate anche per chi sta trascorrendo una vacanza con i bambini.
Per chi invece preferisse posti più tranquilli, ci sono tre calette che possiamo consigliarvi:
Anche in questo caso, si tratta di spiagge non troppo agevoli da raggiungere: si consiglia di partecipare a un’escursione in barca.
Non si può dire quali siano “migliori”, se le spiagge di Ponza o quelle di Ventotene. Però, adesso potete scegliere le vostre preferite. E prenotare il viaggio in traghetto per le isole ponziane per godervi una meritata vacanza.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/80921024@N00
24 Giugno 2024
Posti da visitare
3 Giugno 2024
Posti da visitare
26 Aprile 2024
Posti da visitare
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer