In questa foto c’è il vostro ideale di vacanza. Ovvero equipaggiati solo con maschera e boccaglio, ammirando un mare dalla colorata quanto variegata vita sottomarina. In altre parole, dal momento che il vostro prossimo viaggio sarà verso le Isole Pontine, Ponza e Ventotene, vi occorre sapere dove poter fare un po’ di sano quanto indimenticabile snorkeling.
Ecco quali sono gli spot migliori di entrambe le isole.
Non lontano dall’antico Porto Romano di Ventotene, in particolare dalle parti di Cala Nave, troverete dei fondali marini caratterizzati dalla presenza di sabbia e roccia dove la Posidonia cresce rigogliosa e colorata. Molto ricca anche la fauna sottomarina, composta principalmente da saraghi, castagnole, salpe.
Oltre al Porto Romano, altri ottimi punti per fare snorkeling sono Cala Battaglia, Parata grande, Il faro e Parata della postina, ovvero quattro delle più belle spiagge che è possibile vedere a Ventotene.
E adesso che sapete dove potrete praticare la vostra attività sportiva preferita? Tutto quello che dovete fare è prenotare un viaggio in traghetto per le isole di Ponza e Ventotene.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/live-zakynthos
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer