Anche quest’anno si può andare in vacanza sulle isole di Ponza e Ventotene ormai diventate isole Covid Free grazie alla campagna vaccinale di massa voluta dal Governi Italiano per le isole minori e ormai terminata positivamente. Bisogna, però, seguire alcune semplici regole come mantenere la distanza di almeno un metro, indossare le mascherine nei luoghi chiusi e all’aperto quando non è possibile evitare gli assembramenti.
Dal 6 agosto 2021 gli over 12 devono presentare il Green Pass o un tampone fatto nelle ultime ore dall’esito negativo, per entrare nei luoghi affollati o partecipare a eventi,, concorsi pubblici e manifestazioni: eventi sportivi, concerti, mezzi pubblici, teatri, cinema, bar e ristoranti, ospedali, pronto soccorsi, residenze per anziani, piscine, palestre.
Sui traghetti per Ponza e Ventotene, vengono messe in atto tutte le più efficaci misure per garantire il massimo livello di sicurezza igienico-sanitaria: in questo modo, potrete trascorrere la traversata in tutta tranquillità e prepararvi a godervi la vostra meritata vacanza.
Su entrambe le isole, bisogna seguire le misure e le indicazioni contenute nel dpcm del 17 maggio 2020. Le più importanti sono queste:
Utilizzando il nostro sistema di prenotazione online (lo trovate in questa pagina), potrete vedere quali sono i traghetti per Ponza e Ventotene in partenza nei giorni che preferite, comparare i prezzi delle diverse compagnie e scegliere sempre la soluzione più conveniente.
Per maggiori informazioni sulle misure e le norme adottate, e sulle indicazioni da seguire durante la vacanza, si rimanda:
Photo Credits:
Fonte di Gilberto Gaudio da Wikimedia commons
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer