Mentre, a bordo del vostro traghetto per Ponza, vi avvicinerete a questa splendida isola, sarà lui, in un certo senso, a darvi il benvenuto. Lo farà con i suoi colori, le sue luci, la sua storia antica. Stiamo parlando del porto borbonico di Ponza, che merita sicuramente un po’ del vostro tempo in occasione della prossima vacanza.
Benché il porto di Ponza fosse, già in epoca romana, un importante scalo commerciale, è solo in epoca borbonica che raggiunse il suo massimo splendore. Re Ferdinando IV volle che l’isola avesse un porto di tutto rispetto e affidò i lavori ad Antonio Winspear, militare e ingegnere: a lui si deve l’aspetto odierno del porto borbonico di Ponza.
Oggi, la sua funzione commerciale è venuta meno ma il porto borbonico continua ad avere una grande importanza per l’isola e per i turisti, visto che qui si concentra la maggior parte dei divertimenti e dei servizi di Ponza. Divertimenti, servizi e anche tradizioni a disposizione in una sorta di piccolo quanto suggestivo anfiteatro dai colori pastello.
Se cercate un hotel nei pressi del porto borbonico, così da poterci subito arrivare non appena scesi dal traghetto e in modo da avere divertimenti e servizi sempre a portata di mano, ecco quali sono le soluzioni principali a vostra disposizione:
Il porto borbonico, quindi, sarà un po’ il punto di partenza della vostra prossima vacanza, da dove vi muoverete per scoprire l’isola. Ecco, a tal proposito: cosa fare e cosa vedere su questa splendida isola?
Per permettervi di ammirare davvero il meglio del meglio che quest’isola abbia da offrire, vi possiamo suggerire quali sono:
24 Giugno 2024
Posti da visitare
3 Giugno 2024
Posti da visitare
26 Aprile 2024
Posti da visitare
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer