In estate siete stati impegnati. Settembre sta arrivando ed è venuto il momento di pensare alle vostre meritate vacanze. Se state prendendo in considerazione l’idea di visitare l’isola di Ponza, ci sono cinque cose che dovete sapere per organizzare la vacanza nel modo migliore.
&
In linea di massima, la durata ideale di una vacanza a settembre sull’isola di Ponza è dai tre ai sette giorni. Un weekend è indicato per chi vuole, soprattutto, godersi le spiagge dell’isola. Invece un’intera settimana è consigliata per una vacanza con i bambini o per gli appassionati di trekking ed escursioni.
Forse per ragioni di tempo, forse perché impegnati in un tour di questa parte del litorale laziale, sono sempre molti i visitatori che decidono di visitare Ponza in un paio di giorni. Se questo è anche il vostro caso, ecco l’itinerario che vi occorre:
Ponza: appena 48 ore per visitarla? Ecco cosa vedere in 2 giorni
L’alta stagione è finita. Questo significa che è finito anche il periodo della folla di turisti e dei prezzi alti. A settembre, tutto costa meno, tanto il viaggio in traghetto quanto l’albergo. Prenotando in tempo potreste approfittare delle offerte a vostra disposizione.
Il vostro viaggio su uno dei traghetti per Ponza lo potete prenotare direttamente qui. Dovete fare una cosa molto semplice: utilizzare il sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina. Potrete valutare tutte le partenze nei giorni che desiderate, comparare i prezzi delle diverse compagnie, approfittare delle offerte e ricevere i biglietti direttamente via mail.
Questo è il vostro cruccio principale. Perché per voi vacanza è sempre sinonimo di spiagge ma devono esserci le giuste temperature. Salvo qualche colpo di “sfortuna climatica”, a settembre potrete godervi il mare di Ponza. Non mancano casi di persone che hanno fatto il bagno in mare anche a inizio ottobre.
Le 10 più belle spiagge di Ponza: paradisi di sole, mare e relax
19°C di temperatura minima e 24°C di temperatura massima. Con precipitazioni che sono abbastanza in linea con quelle di agosto. In altre parole, il clima è piacevole ma non afoso. Riuscite a immaginare condizioni migliori per una vacanza? Però meglio mettere in valigia un maglioncino per la sera.
Abbiamo già accennato a quest’aspetto: fuori dall’alta stagione, c’è meno folla di turisti. Soprattutto dalla metà di settembre in poi, avrete come l’impressione che l’isola sia lì solo per voi. C’è davvero tutto quello che serve per una vacanza dedicata al relax.
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer