Le variabili da considerare per scegliere quando andare a Ponza sono diverse. Non solo il clima, ma anche le oscillazioni di prezzo tra stagione e stagione possono influire sulla scelta del momento migliore per partire. Ecco alcune informazioni utili da considerare.
Isola dal clima mite, come in generale quello delle coste di tutta la Penisola, Ponza gode di estati calde e asciutte con prevalenza di cielo sereno. L’estate dura da giugno a settembre inoltrato. Le temperature variano da un minimo di 25°C/19° in giugno, a un massimo di 28°C/22°C in agosto. L’inverno è piuttosto ventoso e umido, e dura, nel complesso, da novembre a marzo compresi. Le temperature scendono, mentre aumentano le precipitazioni, ma non mancano giornate limpide e assolate che rendono l’isola gradevolissima anche nei mesi invernali.
Le temperature oscillano tra i 16°C/13°C di novembre e i 12°C/9°C di gennaio e febbraio. Se cercate il periodo con la maggior concentrazione di bel tempo e temperature da mare, allora il momento migliore per andare a Ponza è sicuramente giugno-settembre.
Anche nota come “l’isola dei vip”, Ponza può essere una meta piuttosto costosa. Se si desidera risparmiare, si possono seguire questi semplici accorgimenti:
Un criterio per scegliere quando organizzare una vacanza a Ponza, può essere un evento speciale. Questi i nostri suggerimenti:
Una volta scelto il momento migliore per partire, prenotate uno dei tanti traghetti per Ponza in partenza dai principali porti della penisola.
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer