Clima mite, tante giornate di sole, temperature piacevoli: ecco cosa vi aspetta se sceglierete di visitare quest’isola. Quindi, Ponza in primavera è perfetta…
Le più belle escursioni da fare a piedi a Ponza sono tre: il monte Guardia, stupendo punto panoramico; le tracce dell’antico passato dell’isola, come la necropoli di Bagno Vecchio; punta Incenso, con il suo panorama dominato dal mare. Posti che, grazie ai colori e alle atmosfere della primavera, vi lasceranno senza fiato.
I panorami di Ponza, già di per sé, sono spettacolari. Ora immaginateli al tramonto, mentre li state ammirando in compagnia della vostra dolce metà. E ora immaginate anche la cenetta a lume di candela in uno dei tanti ristorantini dell’isola. Ponza, in altre parole, sa essere davvero romantica. Specialmente in primavera.
In primavera non c’è la ressa di turisti che caratterizza la stagione estiva. In altre parole, per voi che non mancate mai di portare muta, maschera e bombole in vacanza, ci sono tutti i presupposti per un grande viaggio. Ora dovete soltanto scoprire quali sono le migliori immersioni da fare a Ponza.
Il giro in barca dell’isola è una delle cose da fare assolutamente durante una vacanza a Ponza. In primavera, sia il cielo sia il mare si ammantano di un azzurro unico. Lo stesso azzurro che impreziosisce posti come le grotte di Pilato, le calette e i faraglioni di punta della Madonna.
Se volete, dimenticatevi tutti i consigli che vi abbiamo dato. Semplicemente, di mattina, scarpe comode e zainetto in spalla, cominciate a camminare per le strade dell’omonimo paese, o verso le Forna e la Piana, a nord. Camminando senza meta, ogni paesaggio sarà una sorpresa.
Cosa aspettate a prenotare il vostro posto su uno dei traghetti per Ponza? Venite a scoprire quanto quest’isola sappia essere stupenda in primavera!
Fonte immagine: Flickr.com/photos/lynnepettinger
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer