Il relax delle spiagge, sicuramente, è una bella attrattiva. Ma accettate un (altro) buon consiglio e mettete in valigia anche scarpe da trekking, abiti comodi, occhiali, cappello. Perché, durante una vacanza a Ponza, dovete assolutamente fare queste escursioni.
Cominciamo con qualche consiglio per tutti gli appassionati delle passeggiate. Passeggiate nella natura e con quel pizzico di storia che rende il tutto più affascinante. Le più belle escursioni da fare a piedi a Ponza sono tre:
Il giro in barca dell’isola è uno dei must di qualsiasi vacanza a Ponza. Dal porto dell’omonimo centro abitato, ogni giorno, e specialmente nel periodo estivo, partono numerosi boat tour, offerti da operatori locali, che vi porteranno a scoprire i luoghi più suggestivi e gli angolini più segreti che si aprono lungo la costa dell’isola.
Per “escursione” intendete un piccolo viaggio di ventiquattr’ore? Allora, per organizzarlo al meglio, avete bisogno di sapere cosa vedere a Ponza in un giorno: i posti che devono rientrate nel vostro itinerario sono il comune di Ponza, cala Feola, le Forna, Cala dell’acqua e faraglioni di Lucia Rosa.
I porti principali dai quali partono i traghetti per Ponza sono Terracina, Ischia, Napoli e Ventotene. E potete prenotare il viaggio direttamente su questa pagina: utilizzando il nostro sistema di prenotazione online, i biglietti vi saranno inviati via mail, una gran bella comodità.
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer