Ponza by night: come divertirsi la sera nell’isola pontina

Sebbene sia la più grande delle isole pontine, Ponza misura appena 7,5 Km di lunghezza: un piccolo gioiello del Tirreno che ogni anno attira migliaia di visitatori innamorati delle splendide spiagge, dei paesaggi, ma anche del divertimento by night. Ecco cosa fare a Ponza la sera, in alta stagione, ma non solo.

 

Godersi il tramonto

Soddisfatti della giornata in una delle meravigliose spiagge dell’isola, prima di rincasare e prepararvi per la sera, non perdete l’opportunità di ammirare il tramonto da uno dei punti panoramici dell’isola. Il Belvedere della Madonnina (Le Forna) e i Faraglioni di Lucia Rosa, sono due punti estremamente suggestivi.

 

L’aperitivo a Ponza

Appuntamento assolutamente da non perdere nelle serate ponzesi è l’aperitivo. I bar più trendy, ma anche quelli storici, ormai diventati un’istituzione dell’isola, si concentrano nella zona del porto turistico. Se volete assaporare la vita sull’isola, sorseggiare una bevanda al calar del sole in una di queste location è praticamente un obbligo. Se le placide, ma più cittadine atmosfere di Ponza Porto non vi soddisfano, esistono diverse alternative: una per tutto il bar in riva al mare di una delle più belle spiagge dell’isola.

 

Cenare a Ponza

Assaggiare il pesce in uno dei ristorantini del porto o in riva al mare, ma anche spingervi nelle piccolissime frazioni dell’interno per assaggiare le specialità enogastronomiche di una cucina estremamente ricca. Contrariamente a quanto si possa pensare, la cucina ponzese non ha il pesce come unico protagonista, i piatti della tradizione contemplano ricette come il coniglio alla ponzese che è un’autentica prelibatezza di terra.

 

Ponza by night

Non è un caso che Ponza sia un’isola amatissima dai giovani, la piccola isola vanta infatti un’offerta notevole per chi ama vivere la notte e ballare fino alle prime luci del mattino. Discoteche, bar sulla spiaggia e tanti locali dove ascoltare musica dal vivo e dj della scena nazionale e internazionale, offrono serate e nottate musicali per tutti i gusti.

 

Feste ed eventi

Prima di prenotare uno dei traghetti per Ponza, date un’occhiata al calendario degli eventi e delle feste che si svolgono sull’isola: festival, sagre, feste tradizionali laiche e religiose sono una bellissima opportunità per visitare l’isola in un momento speciale.

 

Fonte immagine: Flickr

Articoli correlati

16 Settembre 2024

Cose da Fare

Perché Ponza è la meta ideale per i weekend di settembre

19 Agosto 2024

Cose da Fare

Isola di Palmarola: perché visitarla e come raggiungerla

5 Luglio 2024

Cose da Fare

Cosa fare in una settimana a Ponza

Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni