Avete bisogno di una cartina dell’isola di Ponza? Che vi mostri quali sono i luoghi più belli e vi permetta di organizzare la vostra prossima vacanza? Siete nel posto giusto: la potete trovare qui di seguito.
La mappa
Cosa fare e cosa vedere
La mappa vi permetterà di scoprire:
- Le tante cose da fare. Ponza è un’isola per tutti i gusti. C’è il mare, ovviamente, una delle principali attrazioni. Ci sono i tanti locali che animano la vita notturna dell’omonimo paese. Si possono fare immersioni ed escursioni. Senza dimenticare la squisita cucina locale.
- Le spiagge più belle. Una vacanza a Ponza non potrà mai dirsi completa senza aver visto tutte le sue spiagge più belle: ci sono spiagge di sabbia come Cala Felci e Chiaia di luna, sempre molto affollate; poi ci sono le calette e i posti meno frequentati, forse più difficili da raggiungere ma sicuramente più speciali.
- I siti archeologici. Ponza non è “solo” (le virgolette sono d’obbligo) natura, escursioni e relax. Ponza è anche storia. Una storia antica e affascinante, che racconta di un’isola apprezzata già dagli antichi Greci e dagli antichi Romani. Come dimostrano otto imperdibili siti archeologici.
- Le immersioni. Vi abbiamo già fatto accenno prima ma vale la pena tornarci. Che siate dei diver esperti o dei beginner, poco cambia: le immersioni nelle acque di Ponza vi regaleranno delle emozioni impareggiabili. Se siete alle prime armi, non temete, sull’isola non mancano dive center con istruttori esperti che vi guideranno alla scoperta dei fondali (ricchissimi di vita e colori) di Ponza.
Come arrivare
Adesso che avete tutte le informazioni turistiche per scoprire questa destinazione, è venuto il momento di parlare di cose un po’ più pratiche, ovvero come arrivare. Il che significa che dovete prenotare un posto su uno dei traghetti per Ponza.
- I traghetti partono da Terracina, Napoli, Ischia e Ventotene;
- I biglietti li potete prenotare utilizzando il pratico e semplice sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina.