In molti, pensando soprattutto alle sue spiagge più belle, credono che quest’isola sia una meta prettamente estiva. In realtà, Ponza in autunno riserva ancora tante sorprese. E, soprattutto, potrebbe rivelarsi l’idea che state cercando per staccare dal quotidiano trantran per qualche giorno e concedervi un po’ di meritato relax.
Si ritorna alle spiagge. Quando, fuori stagione, sono quasi deserte (visto che la maggior parte dei turisti si concentra in estate), allora significa che anche i prezzi diventano molto più bassi, sia per prenotare il viaggio in traghetto sia per l’alloggio. Vedrete un posto semplicemente stupendo e non spenderete troppo.
In autunno, l’isola di Ponza è consigliata soprattutto per una vacanza breve, come un weekend. Questo perché, anche avendo poco tempo a disposizione, è comunque possibile visitare i suoi posti più belli. A questo bisogna aggiungere che l’isola di raggiunge facilmente partendo da alcuni dei principali porti della costa laziale, come Terracina, Formia e Gaeta.
Siete, già in autunno, stanchi del clima che si irrigidisce e che comincia a far sentire profumo d’inverno? Venite a Ponza per qualche giorno: per rendere l’idea, nel mese di ottobre le temperature medie oscillano da una massima di 20°C a una minima di 16°C, con precipitazioni ridotte. Temperature ideali anche per fare delle piacevoli escursioni.
Le cose da mangiare durante una vacanza a Ponza sono tante. Però, in autunno, c’è una chicca in più: essendoci poca gente, ogni giorno potrete mangiare pesce freschissimo, appena pescato dai pescatori locali. Un particolare da non trascurare se siete dei buongustai.
A tutto questo, come già detto, dovete aggiungere la tranquillità immacolata che solo su un’isola come Ponza in autunno potete davvero assaporare. Vi siete convinti? Allora adesso non vi resta che prenotare in tempo il vostro prossimo viaggio in traghetto per Ponza.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/gabpe
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer