Il mare di Ventotene ha tanto da offrire per gli appassionati di sport acquatici in generale e d’immersioni in particolare. Nel vostro caso, stiamo parlando di appassionati di pesca sportiva. E avete già messo in valigia canna, lenza, esche e tutto il necessario per trascorrere una vacanza come piace a voi.
Prima di preparare tutto l’occorrente e lanciare l’amo in mare, ci sono alcune cose che dovete sapere. Perché l’isola fa parte dell’Area naturale marina protetta “Isole di Ventotene e Santo Stefano”. Quindi, la pesca sportiva è praticabile sono in alcune zone e a determinate condizioni.
Per pescare nella Zona B, c’è bisogno di un’apposita autorizzazione. Questa può essere richiesta, anche online, all’ente che gestisce l’Area naturale marina protetta “Isole di Ventotene e Santo Stefano”. Il sito ufficiale è Riservaventotene.it.
Per maggiori informazioni sulle modalità e sulla normativa per praticare la pesca sportiva sull’isola di Ventotene, si rimanda alla pagina dedicata sul sito ufficiale del comune di Ventotene.
Fonte immagine: Di Patafisik – Opera propria, Pubblico dominio, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=8998177
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer