Ponza è un’isola molto particolare. Perché, nonostante negli ultimi anni sia diventata una rinomata quanto ambita meta turistica, è riuscita comunque a mantenere una sorta di fascino selvaggio. E anche per questo motivo state pensando di trascorrere qui il giorno di Pasquetta.
Per organizzare il viaggio al meglio, ci sono tre cose che dovete sapere.
Per raggiungere l’isola di Ponza, bisogna imbarcarsi su uno dei tanti traghetti che, ogni giorno, assicurano un ottimo collegamento con la terraferma. I principali porti di partenza nel Lazio sono Formia, Anzio, e Terracina. Mentre i principali porti della Campania, dai quali partono i traghetti per Ponza, sono Napoli e Ischia.
La durata del viaggio in traghetto varia in base al porto di partenza. In linea di massima:
Il punto di arrivo di tutti i traghetti è sempre l’omonimo comune di Ponza.
Una vacanza degna di questo nome deve prevedere di assaggiare i piatti tipici del posto visitato e vale anche per l’isola di Ponza. Che può vantare una ricca quanto gustosa tradizione culinaria: durante questa Pasquetta, dovete assolutamente provare specialità culinarie come spaghetti con il granchio fellone, coniglio alla ponzese e cianfotta. Nel comune di Ponza, troverete diversi ristorantini, molti dei quali affacciati sul mare.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/gengish
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer