L’isola di Ponza la serie Tv di successo Un’Altra Vita è stata girata qui

Ponza è stata la location scelta per le riprese della fortunata serie Tv regina di incassi “Un’altra Vita” andata in onda nel 2014, ideata dallo scrittore e sceneggiatore Ivan Cotroneo già estimatore dell’isola dove da sempre ama trascorrervi parte delle sue vacanze.

Ponza protagonista di una serie Tv:

 

Un’altra vita: la serie Tv

La serie Tv “Un’altra vita” è stata prodotta dalla Endemol assieme alla collaborazione di Rai Fiction, ambientata sull’isola di Ponza nel Lazio in Provincia di Latina e, andata in onda su Rai 1 dall’11 al 14 settembre del 2014.

La protagonista Emma interpretata da Vanessa Incontrada è un medico milanese sposata con un collega e madre di tre figlie una di 8 anni, una di 16 anni e la più grande di 17 anni. La sua vita era agiata procedeva tranquillamente fino a quando inaspettatamente un giorno il marito viene arrestato con l’accusa di corruzione. Da allora tutto cambia, Emma con le figlie sono costrette a lasciare la città cercando pace e tranquillità sulla piccola e selvaggia isola di Ponza dove c’era un posto libero nel poliambulatorio e nessuno lì era a conosceva della vicenda in quanto ancora non era giunta notizia del polverone mediatico che vede coinvolta la sua famiglia.

 

Sull’isola dopo le prime difficoltà per ambientarsi a quella nuova vita fatta di cose semplici e autentiche, Emma sembra ritrovare un certo equilibrio e incontrerà un uomo affascinante quanto schivo e misterioso, Antonio interpretato dal bell’attore Daniele Liotti il quale nasconde un segreto. Tra gli altri nomi conosciuti nel cast della serie anche Loretta Goggi nella veste di suocera e Cesare Bocci che interpreta Pietro Guarnieri marito di Emma, Francesca Cavallin nel ruolo di Anna la moglie di Antonio.

 

Le location che hanno fatto da set sull’isola

L’isola di Ponza con le sue casette variopinte, le case grotta in tufo, i suoi paesaggi mozzafiato, la sua natura selvaggia e il suo mare cristallino si presta benissimo come set naturale per il cinema e la Tv.

 

Abbiamo scovato per voi i luoghi simbolo dell’isola che hanno fatto da sfondo alle vicende di Emma la protagonista di “Un’altra Vita”, soprattutto per le scene girate all’aperto lontano dal frastuono dei mesi estivi quando l’isola viene presa d’assalto dai vacanzieri:

 

  • Il porto di ponza;
  • Il corso principale;
  • Villa delle Tortore;
  • La miniera;
  • L’ambulatorio;
  • La spiaggia di Chiaia di Luna;
  • Località le Forna la zona più selvaggia e popolare dell’isola dove si trova la casa della protagonista con la sua caratteristica chiesetta e le meravigliosi insenature di Cala Feola, Cala dell’Acqua e di Cala Fonte;
  • Il Teleposto dell’Aeronautica Militare e la vecchia miniera.

 

La “villa maledetta” che nella fiction è la casa del protagonista maschile Antonio e sua moglie Anna si trova in Via Campo Inglese.

Per l’occasione sono stati individuate ben 300 comparse tra gli abitanti di Ponza felici di aver preso parte al progetto che ha permesso inoltre di far conoscere la bellezza mitologica di quest’isola (scopri le disponibilità dei traghetti per l’isola di Ponza)

 

Photo Credits:

Foto di Bouncey2k da Wikimedia Commons

Articoli correlati

25 Marzo 2024

Curiosità e Tipicità

Ventotene, viaggio nei luoghi dove è stato girato “Un altro Ferragosto” di Paolo Virzì

28 Agosto 2023

Curiosità e Tipicità

Perché Ventotene viene chiamata “l’isola delle sirene”?

7 Agosto 2023

Curiosità e Tipicità

Avvistata a Ponza per la prima volta una balena grigia

Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni