Il giorno clou dell’estate è sicuramente Ferragosto. La vostra vacanza d’estate si sta svolgendo tra la costa della Campania e quella del Lazio? Allora possiamo suggerirvi delle ottime idee per trascorrere il 15 agosto su Ponza o su Ventotene.
La scelta è caduta sull’isola di Ponza? Sappiate allora che in un giorno è possibile vedere alcuni dei più bei posti dell’isola. Le tappe semplicemente immancabili sono: Chiaia di Luna, spiaggia di Frontone, giro per le stradine del paesino, la località Le Forna.
Se invece la vostra scelta per trascorrere il Ferragosto è stata l’isola di Ventotene, i posti da vedere in un giorno sono: Cala Nave, cisterne romane, porto romano, Villa Giulia e porto di Ventotene. In questo modo, in un solo giorno potrete scoprire sia la storia sia la stupenda natura di Ventotene.
Sarete, per così dire, già in loco, dal momento che una di queste due isole è la destinazione scelta delle vacanze estive? In questo caso, per il giorno di Ferragosto vi consigliamo di scegliere due delle spiagge più belle delle rispettive isole e di vederne una di mattina e una di pomeriggio.
Vi serve qualche buon consiglio?
E tra una spiaggia e l’altra? Non esiste Ferragosto senza un pranzo o una cena con i fiocchi. Alcuni dei piatti da mangiare durante una vacanza a Ponza sono spaghetti con il granchio fellone e zuppa di lenticchie. E anche Ventotene vi delizierà con specialità culinarie come murena in scapece e spaghettoni terra e mare.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/googlisti
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer