Quest’isola sarà la destinazione del vostro prossimo viaggio. Innanzitutto, quindi, vi occorre sapere da dove partono i traghetti per Ventotene. E poi, visto che stiamo parlando di vacanza, vi daremo qualche ottimo consiglio per rendere la vostra visita davvero memorabile.
Per arrivare su questa splendida isola, ovviamente, bisogna prenotare un posto su uno dei traghetti per Ventotene. Per la prenotazione dei biglietti, vi basta utilizzare il nostro sistema online: una volta compilati tutti i campi richiesti (come data dell’andata, data del ritorno, numero ed età dei passeggeri), i biglietti stampabili vi saranno spediti direttamente via mail.
I porti principali dai quali partono i traghetti per Ventotene sono questi:
I due centri abitati in territorio laziale sono facilmente raggiungibili in auto prendendo la strada statale 7. Invece, ci sono diverse soluzioni per arrivare a Napoli, e potrete scegliere tra auto, aereo e treno. Non vi resta che trovare il porto di partenza per voi più semplice da raggiungere.
Inoltre, anche con frequenza minore durante i mesi invernali, i traghetti per Ventotene partono anche dalle isole di Ponza e di Ischia.
Sbrigate, per così dire, le formalità pratiche, è adesso venuto il momento di passare dall’utile al dilettevole. Ovvero di cominciare a pianificare le cose da fare e da vedere. Ecco le imperdibili.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/antonioculicigno
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer