Abitate nella città meneghina e, per il prossimo viaggio, avete un desiderio molto semplice quanto comprensibile, data la bellezza del luogo, ovvero visitare una delle isole Pontine. Ecco perché volete sapere come raggiungere Ventotene da Milano. Qui trovate tutte le informazioni che vi occorrono.
Il viaggio in auto da Milano a Terracina dura circa 7 ore, lungo ma quasi tutto in autostrada. Arrivati al porto, troverete diverse soluzioni per parcheggiare l’auto e imbarcarvi sul traghetto.
In tutto, quindi, il viaggio in treno da Milano a Terracina vi porterà via cinque-sei ore, più il tempo della traversata.
L’aereo è, in assoluto, la soluzione meno pratica ma va comunque presa in considerazione. Potete, infatti, partire da Milano e arrivare all’aeroporto di Ciampino o a quello di Fiumicino. Da qui, poi, non vi resta che arrivare a Roma Termini e prendere, come indicato nel punto precedente, uno dei treni per Terracina e poi imbarcarvi.
Il traghetto da Formia a Ventotene ci impiega circa due ore.
Ora che sapete come arrivare a Ventotene da Milano, è venuto il momento di cominciare a organizzare la vacanza. Al riguardo, abbiamo due ottimi itinerari che sicuramente troverete utili:
Fonte immagine: Di Sailko – Opera propria, CC BY 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=75064574
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer