Avete in programma di trascorrerci un weekend o, magari, una vacanza un po’ più lunga? Poco importa, le isole Pontine sapranno sempre e comunque regalarvi delle splendide vacanze. Cosa che, del resto, sapete fin troppo bene, visto che vi occorrono informazioni su come raggiungere Ponza e Ventotene partendo da Roma.
Da Formia partono i traghetti per Ventotene. E a Formia potete arrivare in auto o in treno.
Da Terracina partono i traghetti per Ponza. E anche Terracina è raggiungibile in auto o in treno.
Qualunque sia l’isola che avete scelto di visitare, una sola cosa è certa: dovete prenotare un posto su uno dei traghetti per Ponza e Ventotene. Cosa che potete fare grazie al form di prenotazione che trovate in questa pagina, consultando tutti i prezzi e tutti gli orari di partenza nei giorni che avrete selezionato.
In linea di massima, a meno che non siate residenti, sulle isole di Ponza e Ventotene non è possibile portare un’auto. Comunque, per essere sempre aggiornati in merito, si rimanda ai siti ufficiali dei rispettivi comuni, Comune.ponza.lt.it e Comune.ventotene.lt.it.
Niente paura, anche senza auto potrete muovervi agevolmente sia a Ponza, sia a Ventotene. A piedi e in bici potrete raggiungere, praticamente, ogni punto dell’isola. Senza dimenticare le escursioni in barca che portano i visitatori a fare il giro dell’isola.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/lynnepettinger
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer