Come imbarcare auto, moto e camper per Ponza e Ventotene

Si può imbarcare l’auto, la moto o il camper sui traghetti per Ponza e Ventotene? La risposta a questa (molto comune) domanda è: no, sulle isole Pontine è previsto il transito dei soli passeggeri. Questo, però, non significa che un veicolo non sarà necessario per la prossima vacanza su una di queste isole.

Come arrivare a Ponza e Ventotene: meglio avere un veicolo

Per arrivare a Ponza e per arrivare a Ventotene, bisogna imbarcarsi su uno dei traghetti che garantiscono il collegamento tra la terraferma e le isole pontine. I principali porti di partenza dei traghetti sono:
• Casamicciola;
• Formia;
• Napoli;
• Terracina.

Tutti porti che possono comodamente essere raggiunti in auto, in moto o in camper.

Parcheggiare il veicolo al porto

Una volta giunti a destinazione, in questi porti è possibile trovare diversi parcheggi, sia a pagamento sia gratis, dove lasciare il veicolo prima di imbarcarsi sul traghetto. Inoltre, i gestori dei parcheggi solitamente garantiscono delle tariffe speciali per tutti coloro che lasciano il veicolo per prendere il traghetto.

Prenotare il viaggio in traghetti

Il viaggio in traghetto per Ponza e/o per Ventotene può essere prenotato facilmente qui, basta utilizzare il sistema di prenotazione online che si trova in questa pagina e il gioco è fatto. Bisogna soltanto compilare tutti i campi richiesti dal form di prenotazione e i biglietti stampabili saranno inviati direttamente via mail (con un grande risparmio di tempo, visto che non sarà necessario fare inutili file in biglietteria).

Grazie al comparatore online di TraghettiPer, è possibile:
• Consultare tutti gli orari delle partenze nei giorni selezionati;
• Confrontare i prezzi delle diverse compagnie e scegliere sempre la soluzione più conveniente;
• Approfittare subito delle offerte online che le compagnie di navigazione mettono sempre a disposizione di tutti i viaggiatori.

Come muoversi

Il fatto che non si possa imbarcare l’auto, la moto o il camper non significa che visitare la destinazione della vacanza diventi difficile. Infatti, per muoversi a Ventotene e per muoversi a Ponza, ci sono altre soluzioni, come autobus, taxi, barca, scooter, a piedi e in bicicletta. Tanti modi per scoprire quanto queste due isole sappiano essere indimenticabili.

Immagini:

Flickr.com/photos/rossharwood76

Articoli correlati

20 Giugno 2024

Guide

Isole pontine: scopri i gioielli del mar Tirreno

20 Marzo 2024

Guide

Viaggio a Ponza: Le 7 migliori cose da fare e vedere sull’isola

18 Marzo 2024

Guide

Le spiagge più belle di Ventotene: un mare che non smette mai di stupire

Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer

Metodi di pagamento
Certificazioni