Vi occorre sapere come arrivare a Ventotene da San Felice Circeo? Meglio ancora se potete avere anche qualche ottima idea per organizzare la vacanza? Non vi resta che continuare a leggere.
Il porto più vicino dal quale partono i traghetti per Ventotene è quello di Terracina. E arrivare da San Felice Circeo a Terracina in auto è davvero semplice. Dovete solo prendere la via Pontina – strada statale 148 e seguire le indicazioni per Terracina.
Anche se ci sono diverse partenze durante l’arco della giornata, vi consigliamo di prenotare i biglietti per il traghetto in anticipo, così da essere sicuri di trovare posto negli orari e nei giorni che preferite. E potete prenotare i biglietti utilizzando il sistema di prenotazione online che trovate in questa pagina.
Una volta compilati tutti i campi richiesti, il sistema vi permetterà, in una sola schermata, di confrontare tutti i prezzi nei giorni selezionati, così da scegliere sempre la soluzione più conveniente disponibile al momento. Inoltre, i biglietti vi saranno spediti direttamente via mail.
Partendo da San Felice Circeo, Ventotene diventa un’ottima idea per un’escursione che vi porterà via una sola giornata. Ecco, quindi, che vi potrà essere utile sapere cosa vedere a Ventotene in un giorno e non perdere nessuno dei più bei posti dell’isola.
Se invece avete la possibilità di trascorrere sull’isola un po’ di tempo in più, allora non dovete assolutamente perdere le più belle spiagge di Ventotene.
E perché limitarsi soltanto a una delle due splendide isole Pontine? Sempre da Terracina, infatti, partono anche i traghetti per Ponza. In questo caso, la durata della traversata è di circa due ore e mezza, quindi di poco inferiore al viaggio in traghetto per Ventotene.
Fonte immagine: Flickr.com/photos/fir3f0x2
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer