È possibile imbarcare animali sui traghetti per Ponza e per Ventotene? La risposta, ovviamente, è sì. Le principali compagnie di navigazione che garantiscono il collegamento tra la terraferma e le isole pontine sono ben felici di permettervi di trascorrere la prossima vacanza in compagnia del vostro fidato amico. Però, ci sono delle condizioni da rispettare.
Sui traghetti della compagnia Laziomar, una delle principali che garantiscono il servizio, è possibile tranquillamente viaggiare con il proprio animale domestico, come cane e gatto. A patto, però, che i padroni rispettino alcune normali norme di comportamento da tenere durante il viaggio. Le principali sono queste:
Anche sui traghetti della compagnia NLG (Navigazione Libera del Golfo) è possibile trasportare cani, gatti e altri piccoli animali domestici. A condizione che:
Nutrire gli animali domestici è un compito esclusivo del padrone.
Ecco a quali condizioni è possibile far salire gli animali domestici sui traghetti e sugli aliscafi diretti verso le splendide isole pontine. E visto che state organizzando la prossima vacanza, possiamo darvi altri due ottimi suggerimenti, ovvero:
Fonte immagine: Flickr.com/photos/ruhm
Prenota il traghetto per le Isole Pontine con TraghettiPer